Club 107 Frecce Tricolori Fano

Ugo Diana
Presidente del Club 107 Fano

Il giorno  13 gennaio 2005 presso il “Ristorante – la Cantinaza” di S.Liberio di M.Maggiore al Metauro (PU), si è costituita l'Associazione CLUB FRECCE TRICOLORI FANO, Associazione di Promozione Sociale ai sensi del decreto legislativo 4 dicembre 1997 n. 460.

 

Soci fondatori: Antonio Rossetti nato a Fano (PU) Domenico Serafini nato ad Acqualagna (PU) dimissionario; Ugo Diana nato Casal di Principe (CE) Angelo Proscia nato a Bitetto (BA) dimissionario; Mario Francolini nato a Fano (PU) dimissionario; Duilio Signoretti nato a Fano )PU) Gianluca Rossetti nato a Fano (PU) Luigi Ferri nato a Fano (PU) Carlo Mariani nato a Pescara

 

L’attuale  consiglio direttivo è così composto: Ugo Diana – presidente - Nazareno Santoni vice presidente –Rosina Badialetti consigliera –Zanetto Mattioli  consigliere - Alfio Baruffi consigliere – Salvatore Serraino - segretario – Sandro Principi Cerimoniere.

 

L’ASSOCIAZIONE

  • ha sede in FANO, 61032 Via Degli Schiavoni 3/c – zona Sassonia di Fano.
  • persegue il fine della solidarietà, civile, culturale e sociale.
  • persegue finalità di aggregazione di ammiratori della Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" con lo scopo di dare continuità all'attività di sostegno e divulgazione della P.A.N. e dell'Aeronautica Militare Italiana.
  • ha lo scopo di far conoscere il mondo aeronautico ai cittadini, creando un'aggregazione tra più persone trasmettendo valori di unità, lealtà e solidarietà.
  • è apolitica, apartitica, senza fine di lucro e non richiede l'appartenenza ad una determinata razza o sesso.

 

Realizza i seguenti interventi:

  • Organizza conferenze, viaggi, corsi, di carattere aeronautico, come momenti di socializzazione e di sviluppo culturale.
  • Partecipa a manifestazioni aeree e saloni aeronautici, visite a musei, aeroporti militari e civili, campi volo, industrie aeronautiche.
  • Affiancamento alle nuove generazioni che intendono avvicinarsi al mondo del volo, organizzando battesimi del volo o voli
  • Favorisce lo svolgimento della vita associativa in un ambiente di incontri e utilizzando le tecnologie moderne per poter facilitare lo scambio di idee e conoscenze sulle tematiche del mondo dell'aviazione. Particolare attenzione sarà data dall'Associazione all'utilizzo della rete di Internet.
  • Svolge tutte le attività considerate essenziali per il raggiungimento delle finalità dell'Associazione, anche in collaborazione con Enti pubblici, istituzioni, altre Associazioni, scuole e altro.

 

SE VUOI CONOSCERCI, VIENI  A TROVARCI  PRESSO IL NOSTRO SODALIZIO E  SE VORRAI, POTRAI ENTRARE A FAR PARTE DEL CLUB, CHE ATTUALMENTE VANTA  NR.160  ISCRITTI.